“Solo grazie ad un intervento veramente mirato e personalizzato è possibile raggiungere l’Equilibrio ed il Ben-Essere in modo duraturo. In questo Percorso, le infinite possibilità che oggi le nuove tecnologie, finalmente affidabili e low cost, ci forniscono sono inimmaginabili. Sarebbe veramente da stupidi non sfruttarle!”
Ho sempre nutrito la mia passione per la Genetica, materia che studio ormai da quasi 30 anni: ciò mi ha portato ad approfondire i miei studi nei campi dell’Epigenetica, della Nutrigenetica, della Nutraceutica e della Nutrizione Funzionale.
Grazie alla Scienza, è oggi possibile cogliere un’immensa opportunità: comprendere con certezza a quali patologie sei predisposto, se hai difficoltà genetiche a dimagrire o la propensione a stati infiammatori acuti che portano alle patologie più complesse.
Con questi dati alla mano è finalmente possibile prevenire la maggior parte delle patologie e dimagrire in modo definitivo!
Aiutare le Persone a Stare finalmente bene con Sé Stesse e con gli Altri, mi ha portato a ideare il Metodo Nutrizione Intelligente.
La Nutrizione Intelligente è il concetto di Benessere della Persona che passa attraverso la Consapevolezza di “Ciò che Siamo” e di “Ciò di cui abbiamo Bisogno” per Stare Bene con Noi Stessi e con gli Altri.
Il Metodo Nutrizione Intelligente si basa su 3 pilastri fondamentali:
- Nutrizione Consapevole
- Benessere Psichico
- Benessere Fisico
Solamente l’armonizzazione consapevole di questi 3 aspetti porta la Persona allo stato di Equilibrio Dinamico, finalmente padrone di te stesso e della propria Salute.
NUTRIZIONE CONSAPEVOLE: Parti da Te Stesso.
- Mangi o ti Nutri? Mangiare significa “riempire lo stomaco”, Nutrirsi vuol dire “dare al proprio Corpo ciò di cui veramente ha bisogno nelle varie fasi della Vita”. Conoscere quali alimenti fanno bene al proprio Corpo in base alla tua personalissima genetica ed al tuo Microbiota intestinale è il primo passo per poter creare un intervento assolutamente mirato, solo TUO.
- Comprendere cosa sta dietro ad un alimento, come si legge un’etichetta alimentare e saper districarsi fra le trappole del marketing delle Aziende del Food è la base per poterti difendere in un Mondo nel quale non sei una Persona, ma un Bancomat da svuotare.
Vuoi continuare così?
BENESSERE PSICHICO: Guida la tua Mente
- La tua Mente ti ostacola con abitudini sbagliate o favorisce il raggiungimento dei tuoi Obiettivi?
- Hai difficoltà a cambiare abitudini? Esistono Metodi scientifici ed esercizi pratici che ti permettono di sbarazzarti in modo definitivo delle zavorre che ti tengono ancorato a ciò che ti crea disagio. Basta volerlo davvero: il percorso sarà in discesa.
BENESSERE FISICO: 1+1=3
- Stanchezza, sonnolenza o insonnia, gonfiore addominale, difficoltà digestive, difficoltà a dimagrire…o ancora, dermatiti, stipsi/diarrea, ansia, dolori addominali… sono solamente alcuni dei sintomi che il tuo Corpo invia per farti capire che qualcosa non va: un grido di dolore, ma solo la punta dell’iceberg del tuo Stato di Salute.
Vuoi continuare a non ascoltarti?
- Il Benessere Fisico è la pura conseguenza del raggiungimento del tuo Equilibrio Dinamico Personale: creato grazie ad una giusta consapevolezza nutrizionale ed un equilibrio mentale costruito sui tuoi obiettivi.
“Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te” – Seneca.