Il mio unico Scopo è quello di aiutarti a Stare Bene e per fare ciò, mi avvalgo di Strumenti Diagnostici Sofisticati,
e della Mia Pluriennale Esperienza nel campo della Genetica.

Studio il DNA e le sue mutazioni da oltre 25 anni e mi sono specializzata in Epigenetica, Nutrigenetica e Nutraceutica.
 

Cosa sono queste discipline?

Ad oggi, sappiamo che oltre 30.000 geni compongono il nostro DNA, una sorta di “istruzioni per l’uso” per il nostro Organismo. 

Per ognuno di noi, queste istruzioni sono uniche ed irripetibili: non esistono infatti due profili DNA identici al mondo, tranne che per i gemelli monozigoti. 

Nel corso degli anni, ho studiato le sofisticate e meravigliose Leggi che Governano l’espressione di questa Molecola della Vita….

 

 

L’EPIGENETICA è lo studio dei meccanismi molecolari grazie ai quali l’ambiente, ciò che facciamo, ciò che mangiamo, respiriamo e pensiamo, altera l’attività dei geni senza però modificare il DNA.   Grazie a precisi Stimoli Epigenetici è possibile quindi accendere/spegnere tantissime funzioni del tuo Organismo: se i geni sono le parole di un dizionario, l’Epigenetica è la grammatica che ti consente di scrivere un libro, una poesia, una canzone. 

 

 

 

La NUTRIGENETICA è a Scienza che si occupa di individuare quelle piccole variazioni genetiche caratteristiche di ognuno (chiamate SNPs) che possono tradursi in risposte “errate” dell’organismo in seguito all’introduzione di determinati alimenti o sostanze: il DNA non può essere modificato nella sua struttura ma l’ambiente circostante, l’astensione o l’assunzione di alcune sostanze (nutrienti, integratori alimentari, farmaci ecc.) introdotti quotidianamente con la dieta, possono influenzare l’espressione del DNA intervenendo così sulla Predisposizione a determinate Patologie o semplicemente mantenendoci in Buona Salute.

 

 

 

La NUTRACEUTICA nasce dalla fusione dei termini “nutrizione” e “farmaceutica”, per indicare la disciplina che studia tutti i principi attivi degli alimenti che hanno effetti positivi per la Salute, sia nella prevenzione che nel trattamento delle malattie.

Come possono esserti utili queste Discipline?

L’obiettivo finale è quello di creare un Intervento Nutrizionale Mirato che possa ripristinare la Salute o Prevenire l’insorgenza di patologie partendo dal DNA individuale

Coniugando il Sapere e l’Esperienza di queste 3 Scienze, è possibile ottenere risultati finalmente duraturi.

Affinché ciò sia possibile, devo studiare nei minimi dettagli il tuo Stile di Vita, il tuo Organismo ed il tuo DNA.

 

Per  comprendere veramente le basi genetiche sulle quali si sviluppano il tuo Metabolismo, la tua Fisiologia, la tua Propensione alle Malattie e le Resistenze a certi Cibi,  esistono Test per scoprire lo Stato del tuo Microbiota Intestinale e Test Genetici Specifici sul tuo DNA : dobbiamo capire subito chi rema contro al tuo Benessere e chi abbiamo invece dalla nostra parte!

Una volta ottenute queste informazioni, avremo una vera e propria Bussola che ci guiderà attraverso la Tua Biologia: intraprenderemo un Percorso esclusivamente creato su misura per Te sfruttando ciò che di buono la genetica ti ha dato ed ostacolando ciò che ti impedisce di stare bene per raggiungere in modo duraturo il tuo Obiettivo.

 
Cosa Sono i Test Genetici e Perchè sono così utili?

 

Sono analisi non invasive ed indolore che permettono di fornirci numerosissime informazioni sul Tuo DNA, come le Predisposizioni a tantissime Patologie (Alzheimer, Patologie Cardiovascolari, Diabete tipo 2),  Resistenze ad alcuni cibi, Capacità di Reazione e di Difesa del tuo Organismo.

Il Test viene eseguito solamente 1 volta nella vita e si può fare a qualsiasi età.

A seconda del Tuo Obiettivo è possibile quindi indagare porzioni specifiche del Tuo DNA per comprendere al meglio le risposte del Tuo Corpo ed agire con un Percorso Nutrizionale assolutamente Mirato e Personalizzato per la Tua Genetica.

I Test Genetici  possono aiutare gli Sportivi?

 

I Test Genetici sono fondamentali per comprendere davvero in modo Personalizzato come aumentare Performance e Resa Sportiva.

Saprai quindi la tua specifica Tipologia di Fibre Muscolari, la tua personale Predisposizione agli Infortuni, all’Infiammazione Muscolare, alla Struttura di Collagene prodotta dal Tuo Corpo nonché la Risposta del tuo corpo in Carenza di Ossigeno.

Grazie a questa informazioni sarà così possibile elaborare piani di allenamento specifici, piani nutrizionali ed integrazione altamente  personalizzati per migliorare le Tue Performance, aumentare la Tua Resa in gara e negli allenamenti, Prevenire gli Infortuni.

PRENDI UN APPUNTAMENTO CON ME…
Il calendario sta caricando...
Powered by Booking Calendar
captcha
Open chat
1
Serve Aiuto?
Se non riesco a risponderti subito, ti chiedo di inviarmi una mail a: info@nutrizioneintelligente.it
× Contattami!