Chi sono

“La Salute è il primo dovere della Vita”   O. Wilde

Mi sono laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo Biochimico e Genetico presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Ho superato l’Esame di Stato e conseguito l’abilitazione alla Libera Professione, iscrivendomi quindi all’Ordine Nazionale dei Biologi (N° Iscrizione 062793).
Ho poi frequentato Master Post-Laurea in “Scienza della Nutrizione Umana” e “Alimentazione, Intolleranze e Sport” diventando Nutrizionista.
Ho sempre nutrito la mia passione per la Genetica, materia che studio ormai da 20 anni: ciò mi ha portato ad approfondire i miei studi nei campi dell’Epigenetica, della Nutrigenetica e della Nutraceutica.
Le infinite possibilità che oggi le nuove tecnologie, finalmente affidabili, ci forniscono sono inimmaginabili.
Pensa all’immensa opportunità di comprendere finalmente come sei, a cosa sei predisposto geneticamente e come possiamo agire per farti stare definitivamente meglio.
Oggi, in mani esperte, è finalmente possibile prevenire la maggior parte delle patologie e dimagrire in modo definitivo!

Aiutare le Persone a Stare finalmente bene con Se Stesse e con gli Altri, mi ha portato a coniare il concetto di Nutrizione Intelligente.

La Nutrizione Intelligente è il concetto di Benessere della Persona che passa attraverso la Consapevolezza di “Ciò che Siamo” e di “Ciò di cui abbiamo Bisogno”  per Stare Bene con Noi Stessi e con gli Altri.

La Nutrizione Intelligente abbraccia  i concetti di:  

  •  Nutrizione Consapevole
  • Benessere Psichico
  • Benessere Fisico
 Per diffondere la cultura della Nutrizione Intelligente, svolgo corsi  e serate a tema destinate a piccoli e grandi gruppi di Persone che vogliono scoprire 
il Mondo della Nutrizione Consapevole in tutti i suoi molteplici aspetti.