Test Genetici

Cosa Sono i Test Genetici?

 

  • Sono analisi non invasive ed indolore che permettono di fornirci numerosissime informazioni dallo studio del DNA. Tali informazioni sono di importanza fondamentale per la nostra salute.
  • Questi nuovi test forniscono molte indicazioni su eventuali predisposizioni genetiche che influenzano, ad esempio, il modo in cui vengono metabolizzate e utilizzate le sostanze che ingeriamo oppure la suscettibilità dell’organismo e della pelle nei confronti dei fattori esterni.
  • La conoscenza di queste informazioni e una corretta interpretazione di questi dati consentono di mettere in campo Strategie Preventive che possono contrastare in maniera efficace le predisposizioni genetiche svantaggiose attraverso piani nutrizionali assolutamente personalizzati.

 

Chi può sottoporsi a questi Test?

Tutti gli individui possono sottoporsi a questi test genetici, dai 3 anni di vita in poi.

 

Questi Test si devono ripetere nel corso della vita?

Esistono più di 300 Test Genetici, differenziati a seconda delle informazioni che si vogliono scoprire. Una volta individuate le predisposizioni utili ai fini diagnostici, esempio, la sensibilità al sale o la predisposizione all’ipertensione, non ci sarà bisogno di eseguire nuovamente quel tipo d’indagine. Ciò che si va a studiare è proprio il DNA della persona e le sue mutazioni che non possono variare nel tempo.

 

Quali Test Genetici è possibile eseguire?

Le indagini genetiche sul DNA e le sue Mutazioni sono veramente molte… I test che ritengo veramente utili dal punto di vista medico sono:

Ognuno di questi Test raggruppa una serie di indagini su specifiche mutazioni del DNA che sono in grado di influire negativamente sulla nostra Salute.